L’origine
ELISABETH HOLM, DIANA ROMANDE & CACCIASVIZZERA
Un’autrice appassionata e delle Federazioni entusiaste del progetto!
Nell’autunno del 2021 Elisabeth contatta Pascal pittet, presidente della Diana Romanda per presentargli il suo progetto di un manuale pedagogico indirizzato alle famiglie.
Subito interessato, informa CacciaSvizzera che accetta con entusiasmo la proposta di diventarne l’editore. Nei mesi seguenti Diana Romanda sostiene Elisabeth nella realizzazione del progetto mettendo a sua disposizione un comitato di redazione ed un capo progetto. Diana RomandE individua i professionisti per la parte grafica dell’opera e del sito che l’accompagna : Julia Dubuis dell’atelier prémédia, Vincent Hüther di Thriedra, Fanny et Michaël Giangreco de Fany’Fabryk, et Colin Montet l’illustatore della famiglia Mutz di formid’graphic Design. Una bella squadra che collabora dall’inizio alla fine al progetto inedito nel mondo della caccia svizzera!
NATURA & AVVENTURE è un progetto svizzero sostenuto e diretto da CacciaSvizzera e da Diana Romande, scritto in francese da Elisabeth Holm, tradotto e diffuso nelle tre lingue nazionali principali per essere distribuito in tutto il territorio svizzero.
I membri del comitato di redazione sono Romain Bienz, Owen Griffiths, Vincent Gillioz, Célina Masset et Alex Barenco. Jérôme Reymond è il capo-progetto e vice-presidente della Diana Romande.
I testi in francese sono stati corretti da Anne-Marie Schlaeppi e Monika Schwarzer.
I testi in tedesco sono stati tradotti e riletti da David Clavadetscher, Dominik Thiel, Denise Mauron, Claire e Max Schläpfer.
I testi in italiano sono stati tradotti e riletti da Patrick Dal Mas et Moreno Dal Mas.
Elisabeth Holm
L’AUTRICE
Originaria del canton Grigioni, Elisabeth Holm è nata nel 1983 ed è cresciuta nel Pays-d’Enhaut nelle prealpi vodesi. Ha vissuto un’infanzia felice costruendo capanne nel bosco ed osservando la fauna.
Vuoi diventare un avventuriero esperto?
In questa guida scoprirai tutto sulla natura e sul mondo della caccia in Svizzera.
CacciaSvizzera
L'editore
CacciaSvizzera è un’associazione ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero. Le federazioni e le sezioni cantonali sono attive in tutti i cantoni. Lo scopo di questa associazione è la promozione di una caccia liberale e moderna in svizzera, così come la gestione della fauna.
CacciaSvizzera ha vari scopi e missioni, in particolare :
- La protezione e la gestione della fauna selvatica e dei biotopi.
- La rappresentanza degli interessi dei cacciatori svizzeri nel paese ed all’estero.
- Il mantenimento e la continuazione di una caccia durevole e conforme all’etica cinegetica.
- Il sostegno alle federazioni cantonali ed ai loro membri.
- La gestione delle relazioni pubbliche sul piano nazionale.
- La collaborazione con le organizzazioni aventi gli stessi obiettivi.